Questa giovane donna a cui è stato diagnosticato il cancro ora vuole informare sui segni e i sintomi che ha ignorato per mesi

Una giovane donna racconta sul suo canale TikTok i sintomi che ha ignorato per mesi e mesi, che poi si sono rivelati essere segni di cancro alle ovaie. Ora vuole inviare un messaggio di prevenzione a tutte le giovani donne

Una laureata che ha ignorato per mesi i sintomi di cancro sta spingendo altre giovani donne ad andare da un dottore se si sentono preoccupate rispetto la loro salute.

Chloe Etheridge, 24 anni, ha ricevuto la diagnosi di cancro alle ovaie 7 mesi dopo la comparsa di sintomi. Dal racconto la giovane donna ha ignorato i suoi sintomi, ossia difficoltà nel mangiare, gonfiore e dolore addominale.

La corsa al pronto soccorso solo quando il dolore allo stomaco è divenuto insopportabile, lo scorso 22 aprile. Dopo un’ecografia, i medici le hanno comunicato la presenza di due tumori alle ovaie; Chloe Etheridge è stata subito operata e ora vuole parlare a tutte le donne dei sintomi da non ignorare.

@ovathrow_cancer

Symptoms ⬇️ 🤰 Bloating 🍽 Eating difficulty (feeling full quick) ⚡️ Abdominal pain 🚽 Toilet habit changes Experience any 1 of the above for +2 weeks, call the doctor! #cancertreatment #surgery #cancertok #hairloss #youngadultcancer #ovariancancer #cancerunder30 #chemotherapy #medicaltrauma

♬ Escapism. – RAYE & 070 Shake

La giovane donna ha iniziato ad avvertire sintomi sospetti a partire dallo scorso dicembre 2021. Tra i sintomi principali Chloe ha parlato di:

  • dolore addominale
  • gonfiore
  • problemi di alimentazione.

Solo ad aprile scorso, dopo un forte mal di stomaco, decise di recarsi al pronto soccorso dove le sono stati diagnosticati due tumori, uno lungo 11 cm e l’altro 18 cm. Il suo è stato definito cancro ovarico a cellule germinali, che colpisce giovani donne e bambine; in questo tipo di tumore le cellule cancerose si formano nelle cellule germinali dell’ovaio.

Chloe Etheridge ha dichiarato:

Da allora ho avuto sei mesi di chemioterapia che ho iniziato il giorno dopo la mia diagnosi. Il medico ha detto che era una delle forma più brutali di chemio che potevano prescrivere. Gli effetti collaterali sono stati orrendi, nausea, affaticamento, perdita dell’udito.

Per questo oggi Chloe Etheridge vuole sottolineare l’importanza di fare prevenzione e di recarsi dal proprio medico per un controllo non appena si sente qualcosa di diverso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Fonte: TikTok

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram