Richiamato preparato per crème caramel venduto da Lidl per allergeni non dichiarati in etichetta

Attenzione a questo preparato per crème caramel che si trova in vendita nei negozi Lidl, è stato richiamato dall'azienda per rischio allergie a seguito di analisi effettuate sul prodotto. Se lo avete acquistato, riportatelo in filiale per ottenere un rimborso, anche senza presentare lo scontrino

Lidl ha da poco richiamato un preparato per crème caramel venduto nelle sue filiali. Si tratta dell’omonimo prodotto Belbake, confezione da 200 g. Dalle analisi svolte sul preparato sono state riscontrate tracce di mandorle non dichiarate in etichetta.

Il preparato in questione riporta come TMC, termine minimo di conservazione, la data 05/12/2025, EAN: 4056 4893 47866 ed  è stato confezionato nello stabilimento di Prontofoods SpA, in via Grazia Deledda 43, 25018, Montichiari. Altri prodotti distribuiti da Lidl Italia non sono coinvolti dal richiamo.

richiamo creme caramel

@Lidl Italia

In una recente comunicazione indirizzata unicamente ai consumatori allergici alle mandorle, il colosso tedesco della GDO ha invitato perciò la clientela a non utilizzare il preparato in caso di allergie e a riportarlo immediatamente in negozio per ottenere il rimborso. Scusandosi per il disagio, Lidl ricorda che non è necessario esibire lo scontrino di acquisto.

Per qualunque ulteriore informazione è possibile mettersi in contatto con il servizio Lidl Italia al numero verde 800 48 00 48.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lidl

Leggi tutte le nostre allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook