Il divo di Hollywood, appassionato di cucina orientale, rivela il suo trucchetto per un hummus di ceci dalla consistenza perfetta (basta un cubetto di ghiaccio!)
L’hummus di ceci è un piatto davvero semplicissimo da preparare, che ci permette di consumare la nostra porzione di legumi (ceci, ma non solo) in modo sfizioso – magari arricchendo un panino, una pita o una piadina.
Come sempre accade quando si tratta di piatti semplici e con pochi ingredienti, piccoli “trucchetti” nella preparazione possono fare una grande differenza nella riuscita finale del piatto.
Leggi anche: Hummus di ceci, l’incredibile storia del piatto simbolo della pace
Uno di questi trucchetti lo rivela l’attore Ryan Gosling. Oltre a essere considerato uno dei divi di Hollywood più affascinanti sulla piazza, Gosling è un uomo dai mille talenti – fra questi, la cucina.
In una recente intervista alla IMDB per il lancio del suo ultimo film (The Fall Guy) ha rivelato il segreto di un hummus cremoso e compatto: un cubetto di ghiaccio.
Perché aggiungere il ghiaccio all’hummus?
Appassionato di cucina orientale, Ryan Gosling ha fondato nel 2004 un ristorante marocchino a Beverly Hills insieme allo chef marocchino Ben Benameur.
Il menu del ristorante offre molti piatti classici marocchini, tra cui couscous, tagine (ovviamente) e una varietà di verdure arrostite e caramellate. Ma una delle opzioni migliori è l’hummus.
Ed è proprio grazie alla collaborazione con lo chef marocchino che Gosling ha appreso il segreto per l’hummus perfetto: basta mettere un cubetto di ghiaccio nell’hummus mentre lo si frulla al posto dell’acqua per renderlo molto più cremoso.
@imdb *searches for a non-creepy way to say we want to try one of Ryan’s muffins* #TheFallGuy #RyanGosling #EmilyBlunt
In realtà, Gosling non è l’unico a raccomandare il trucco del cubetto di ghiaccio per preparare un ottimo hummus.
Sono molti gli chef professionisti che suggeriscono di aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio nel robot da cucina insieme a ceci, tahini, olio d’oliva e succo di limone, per ottenere una consistenza professionale.
I cubetti di ghiaccio contengono minuscole bolle d’aria che si incorporano nell’hummus durante la miscelazione. Come quando si montano gli albumi o si frulla il gelato, il frullatore rompe il ghiaccio, incorporando efficacemente le bolle d’aria nell’hummus per una consistenza leggera e soffice.
Quindi basta unire gli ingredienti, aggiungere un cubetto di ghiaccio alla miscela e frullare nel robot da cucina.
Possiamo aggiungere altri cubetti di ghiaccio al composto, sempre uno alla volta, finché non ottieniamo la consistenza desiderata (tre o quattro cubetti di ghiaccio dovrebbero essere sufficienti).
Anche se molto amante della cucina plant-based, Ryan Gosling non è (ancora) completamente vegano, ma occasionalmente consuma anche piatti a base carne e latticini – pur riconoscendo la sostenibilità del passaggio a una dieta vegetale.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: