Avete mai pensato di usare i semi di melone invece di buttarli? Da questi semi si può ricavare un succo gustoso e perfetto per l'estate. Ecco la ricetta
Il melone, conosciuto anche come cantalupo, è uno dei frutti più apprezzati della bella stagione per il suo gusto dolce e la sua consistenza succosa. Ma avete mai pensato di utilizzare i suoi semi invece di buttarli?
Ebbene sì, dai semi di melone si può ricavare un succo buonissimo e salutare! I semi di questo frutto, infatti, sono molto ricchi di fibre, magnesio, vitamina E e potassio. Tanto che negli ultimi anni vengono venduti per fare il pieno di proteine e acidi grassi. Invece di gettarli nella spazzatura, vi consigliamo di sperimentare questa ricetta estremamente facile e gustosa.
Leggi anche: Non buttare i semi del melone, sono un concentrato di benefici che non ti aspetti!
Ingredienti:
- una manciata di semi di melone
- un po’ di polpa di melone
- 800 ml di acqua naturale
Preparazione:
Mettere i semi e la polpa nell’acqua, frullare con un frullatore ad immersione per qualche secondo e filtrare. Riporre in frigo per qualche ora. La bevanda è pronta per essere servita e può essere conservata in frigo per un paio di giorni.
Questa ricetta è stata condivisa da Simona Scazzuso sul nostro gruppo Facebook. Volete condividere anche voi le vostre creazioni per vederle pubblicate su Greenme.it? Veniteci a trovare e postatele su GreenMe, Autoproduzione, Risparmio, Riciclo e Fai-da-te
Leggi anche: