Delizia il tuo palato con un cous cous esotico arricchito da fagiolini corallo e il tocco aromatico della curcuma. Scopri una combinazione di sapori unici in questo piatto saporito e colorato.
Una ricetta dietetica e vegan da proporre per una cena veloce? Questa volta vi proponiamo un piatto leggerissimo, facile e veloce da preparare: cous cous al pomodoro con fagiolini corallo, insaporito con della curcuma.
Ideale per grandi e piccoli, è consigliato soprattutto a chi sta a dieta, ma anche ai buongustai!
Ingredienti per 2 persone:
- 300 g di fagiolini a corallo (tagliati a quadratini)
- 150 g di cous cous
- 300 g di pomodori a pezzettoni
- mezza cipolla grande
- 2 cucchiai di olio extra d’oliva
- 2 tazze d’acqua
- 2 prese di sale
- 1 pizzico di curcuma
Pulite e tagliate la cipolla in due, prendetene una metà e fatene tante fettine sottili, mettetele nella pentola a pressione e fatele imbiondire – a fuoco medio – con due cucchiai di olio evo.
Quando la cipolla si sarà ben ammorbidita, aggiungete il pomodoro a pezzettoni, il sale e mescolate per un paio di minuti; poi aggiungete i fagiolini tagliati a quadrati, versate una tazza d’acqua, mescolate bene e chiudete con il coperchio.
Lasciate cuocere circa 20 minuti dall’inizio del sibilo della valvola (se non avete la pentola a pressione, il tempo di cottura è di circa 40 minuti), poi spegnete il fuoco e fate uscire tutto il vapore.
A questo punto non resta che aggiungere una tazza d’acqua e versare il cous cous (quello precotto che trovate al supermercato), mescolare bene e attendere che il semolino si gonfi a dovere (circa 7 minuti, ma meglio se seguite le istruzioni scritte sulla confezione del vostro cous cous).
Una volta cotto, aggiungete un pizzico di curcuma, mescolate e servite!