Il linguaggio del corpo rivela molti aspetto del nostro modo di essere. Il modo di abbracciarsi svela i segreti della vostra coppia
Indice
Il linguaggio del corpo rivela molti aspetto del nostro modo di essere. In una coppia il modo in cui i corpi comunicano è davvero importante a partire, ad esempio, dal modo di abbracciarsi.
L’abbraccio può svelare alcuni segreti sui partner. Allora diventa davvero interessante scoprire il significato dei diversi modi di abbracciarsi. Esistono abbracci amichevoli e abbracci appassionati, ognuno con il proprio significato nascosto.
Il modo di abbracciarsi può cambiare a seconda del momento che si sta vivendo e nel corso della storia di una coppia. L’abbraccio è un meraviglioso modo di comunicare. Ecco i significati delle tipologie più comuni di abbraccio.
Leggi anche: 10 BENEFICI DI UN ABBRACCIO
Abbraccio protettivo
L’abbraccio protettivo dà supporto e sicurezza, infonde fiducia ed è molto importante per donare benessere all’altro.
Accarezzare le spalle e la schiena
Quando in un abbraccio si accarezzano le spalle dell’altro si esprime nello stesso tempo un grande gesto di affetto e di protezione. Accarezzarsi le spalle e la schiena a vicenda crea molta tenerezza.
Pacca sulla spalla
In questo caso forse ci troviamo ancora di fronte ad un rapporto di amicizia che però in futuro potrebbe prendere una direzione romantica.
Abbraccio delicato
Questo tipo di abbraccio che assomiglia a una danza ricorda l’abbraccio dei primi amori. Significa che entrambi sono molto felici in questo momento.
Abbraccio amichevole
In una coppia l’amore può essere accompagnato dall’amicizia per cui un abbraccio può esprimere anche coraggio, supporto e generosità.
Abbraccio stretto
Un abbraccio stretto è segno di una forte attrazione e di una grande passione ma può anche indicare il timore di perdere l’altro.
Abbraccio sollevato
Quando durante l’abbraccio una delle due persone solleva l’altra si crea un legame molto intimo insieme a un forte contatto fisico. In questo caso siamo di fronte a un rapporto davvero solido.
Abbraccio distaccato
Quando durante l’abbraccio i corpi rimangono distanti forse una delle due persone sta cercando di allontanarsi, magari perché ha bisogno di prendersi un momento di pausa.
Abbraccio occhi negli occhi
Al di là della posizione del corpo, abbracciarsi guardandosi negli occhi indica un legame forte e indissolubile, un amore molto intenso.
Abbraccio avvolgente
In questo caso uno dei due partner abbraccia completamente l’altro che semplicemente può lasciarsi andare e farsi coccolare.
Abbraccio con le mani in tasca
È il segno di una coppia molto affiatata, che ama divertirsi e prendere la vita con leggerezza. Entrambi stanno bene, scherzano insieme e sono felici.
E voi come vi abbracciate?
Fonte foto: Little Things