Volete arricchire di energia positiva la casa in cui vivete e allontanare le energie negative? Liberarsi di ciò che è vecchio per fare spazio al nuovo è la prima mossa per rinnovare l’ambiente in cui vivete.
Volete arricchire di energia positiva la casa in cui vivete e allontanare le energie negative? Liberarsi di ciò che è vecchio per fare spazio al nuovo è la prima mossa per rinnovare l’ambiente in cui vivete.
È come se gli oggetti che ci circondano nella nostra casa vibrassero della propria energia. Ad ognuno di questi oggetti sono legati dei ricordi positivi o negativi. Fare spazio e liberarci da ciò che ci lega al passato potrebbe essere una mossa utile per vivere meglio.
L’accumulo di ‘energia negativa’ potrebbe essere dovuto a una serie di emozioni, pensieri e avvenimenti stressanti che avete vissuto nella vostra casa. Possiamo pensare alla casa come ad una spugna in grado di assorbire le conseguenze delle esperienze che viviamo.
Quando ci troviamo in un momento difficile e ci sentiamo molto tristi riordinare la casa e liberarci di ciò che non ci occorre più è davvero molto utile per sentirci subito meglio.
Leggi anche: COME PROTEGGERSI DALLE ENERGIE NEGATIVE
Scopriamo come capire quando è il momento giusto per ‘purificare’ la propria casa:
- Durante le ‘pulizie di primavera’
- Dopo un litigio
- Quando ci si trasferisce in una nuova casa
- Quando un coinquilino o un membro della famiglia se ne va
- Dopo un divorzio o una separazione
- Dopo una malattia o un lutto
- Quando introducete in casa un oggetto antico o di seconda mano
- Quando avete bisogno di nuova energia per un nuovo inizio
- Se volete iniziare a dedicarvi al Feng Shui
Leggi anche: COME EVITARE DI ASSORBIRE ENERGIA NEGATIVA DALLE ALTRE PERSONE
Ecco come allontanare le energie negative dalla vostra casa o dal vostro ufficio/studio:
- Create nella vostra mente la forte intenzione di voler riportare energia positiva nel vostro spazio, allontanando le energie negative.
- Bruciate incenso di sandalo, di salvia o un legnetto di palo santo. Mettete un bastoncino di incenso in ogni stanza e lasciatelo bruciare fino a quando si consumerà. Pensate nella vostra mente che il fumo dell’incenso porterà via con sé tutte le energie negative e i pensieri pesanti.
- Dopo aver bruciato l’incenso, aprite le porte e le finestre per fare entrare aria fresca, sole e nuove energie.
- Accendete una candela per attrarre energia positiva nella vostra casa. Ringraziate per l’amore, l’armonia e l’energia salutare che sta già arrivando verso di voi.
- Chiudete gli occhi e immaginate il vostro ufficio o la vostra casa come una stella luminosa in grado di emanare luce e energia positiva a tutte le persone che la abiteranno e che vi verranno a trovare.
Leggi anche: DECLUTTERING: COME LIBERARSI DEL SUPERFLUO PER VIVERE MEGLIO
Queste semplici indicazioni vi aiutano a preparare la vostra mente e la vostra casa a ricevere tutto ciò che di nuovo e positivo la vita avrà da regalarvi. Questo non significa che non ci saranno più delle difficoltà. Ma se si presenteranno degli ostacoli ora saprete riconoscerli come delle vere e proprie occasioni di crescita.
Marta Albè