Non è sempre facile trasmettere ciò che si prova, ciò che si sente. Le emozioni a volte non hanno nemmeno uno nome, sono spesso un mix difficile da spiegare a parole. Ma un giovane artista egiziano ha provato a farlo usando le immagini
Non è sempre facile trasmettere ciò che si prova, ciò che si sente. Le emozioni a volte non hanno nemmeno uno nome, sono spesso un mix difficile da spiegare a parole. Ma un giovane artista egiziano ha provato a farlo usando le immagini.
Con i suoi suggestivi disegni racchiusi nella raccolta Eritrea, Ahmed Awad, 22 anni appena, ha cercato di dare un volto alle emozioni, di descriverle. E non si tratta solo di espressioni di gioia o di dolore, ma anche di sfumature, dall’ossessione d’amore verso un uomo o una donna fino ai problemi esistenziali legati all’adolescenza.
Ma c’è anche spazio per il dolore e il senso di vuoto lasciati dal lutto, dalla perdita di una persona cara.
Tutto questo e molto altro è racchiuso nei disegni di Ahmed.
“L’idea principale che sta dietro Eritrea è quella di esprimere una specifica emozione, sensazione o una situazione che normalmente non si può esprimere con le parole. Lo so, ho scelto di farlo con i disegni. Sono appassionato di disegno, arte e mi piace creare nuovi stili di disegno contemporaneo” spiega il giovane.
LEGGI anche: L’ARTISTA CHE INCANTA CON LA MAGIA DEGLI ACQUARELLI CHE FLUISCONO (FOTO)
Ecco alcune delle sue creazioni:
Alcuni disegni sono di facile interpretazione ed è chiaro leggere dei sentimenti ben precisi, come il dolore:
Altri invece sono piuttosto criptici e lasciano spazio a varie interpretazioni:
LEGGI anche: INSIDE OUT: COME MIGLIORARE LA NOSTRA VITA A PARTIRE DALLE 5 EMOZIONI PRIMARIE
Ahmed è a caccia di fondi per acquistare un dispositivo che gli permetta di trasformare i suoi disegni in cortometraggi di animazione e raccontare con uno stile ancora diverso l’intricato mondo dei sentimenti e delle emozioni.
LEGGI anche: L’ARTISTA CHE CREA PICCOLI MONDI FANTASTICI NELLE PROVETTE DI VETRO (FOTO)
Francesca Mancuso
Foto: Eritrea Studio