L'alimentazione biologica è da Serie A! L'A.C Cesena, nella convinzione che proprio l'alimentazione possa fare la differenza anche in campo, ha convertito al bio la dieta dei suoi calciatori sottoscrivendo una partnership con Alce Nero, azienda di prodotti biologici presente sul mercato italiano da oltre trent'anni, diventata oggi fornitore ufficiale della società sportiva di serie A.
L’alimentazione biologica è da Serie A! L’A.C Cesena, nella convinzione che proprio l’alimentazione possa fare la differenza anche in campo, ha convertito al bio la dieta dei suoi calciatori sottoscrivendo una partnership con Alce Nero, azienda di prodotti biologici presente sul mercato italiano da oltre trent’anni, diventata oggi fornitore ufficiale della società sportiva di serie A.
E così i calciatori del Cesena che proprio in questi giorni hanno aderito alla Giornata della colletta alimentare potranno gustare nei loro pasti caffè, biscotti, succhi di frutta, pasta, riso, cereali, pomodori, sughi e olio di oliva forniti da Alce Nero. Tutti prodotti che hanno le caratteristiche per rappresentare l’alimentazione perfetta per lo sportivo sia nel tipo di prodotti scelti che nella loro qualità. Ciò favorisce una preparazione fisica ottimale grazie alle materie prime italiane selezionate, senza OGM, non trattate con sostanze chimiche e che rispettano i cicli naturali della terra come previsto dalle regole dell’agricoltura biologica.
Ed effettivamente sono diverse le ricerche che dimostrano come mangiare cibi biologici migliori il benessere ficico dell’atleta, soprattutto nei casi di prevenzione e recupero in caso di infortuni di tipo muscolare oltre che diminuire l’incidenza di patologie gastrointestinali.
“Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo – dice Saverio Provenzano, Responsabile Commerciale e Marketing Gsport per Cesena – con un’eccellenza nel mondo dell’alimentazione biologica sana, accordo che ci permette di dare il via al binomio alimentazione sana – sport anche nel calcio professionistico, da sempre espressione di questi valori.”
“Il binomio sport – alimentazione bio rappresenta un punto importante per la nostra azienda – afferma Nicoletta Maffini, responsabile marketing di Alce Nero – che ha già al suo attivo altre collaborazioni eccellenti come quella con il Bologna Calcio. Siamo lieti di questo nuova sinergia con il Cesena Calcio, che ci aiuterà a diffondere sempre più i valori di una sana alimentazione come stile di vita vincente, improntato al benessere generale della persona”.
Simona Falasca