Il succo di coriandolo potrebbe aiutarti a perdere peso più velocemente, andando a ridurre il grasso viscerale. Questa spezia ricca di antiossidanti agisce sul metabolismo, e aiuta a bruciare grassi più rapidamente.
Esiste una bevanda verde in grado di bruciare il grasso corporeo e accelerare il metabolismo; quindi, molte persone a dieta che cercano prodotti dimagranti oppure seguono diete drastiche per perdere peso rapidamente, potrebbero ricorrere a questa soluzione molto più naturale.
Il grasso viscerale è anche noto come “grasso nascosto”, viene immagazzinato in profondità all’interno dell’addome, e può rivelarsi difficile da eliminare, nonché pericoloso per la salute.
E’ causato dallo stile di vita sedentario e dall’eccessivo consumo di cibi e bevande zuccherati, alcol e cereali raffinati; ma una combinazione di esercizio fisico e dieta equilibrata possono aiutarti a ridurre l’accumulo di grasso viscerale.
In natura, però, vi è una spezia che può aiutare a combattere questa problematica: stiamo parlando del coriandolo. Si ritiene che le foglie, i semi, i fiori e i frutti di coriandolo, ricchi di antiossidanti, possono favorire la digestione. Infatti, il succo di coriandolo può aiutarti a dimagrire e perdere peso velocemente.
Come agisce? Aumenta il metabolismo e brucia più calorie a una frequenza più rapida. Probabilmente, potrebbe non piacerti il gusto, ma se lo misceli con del succo di limone il sapore potrebbe migliorare.
Ma siamo certi che funzioni davvero? Molto probabilmente la sua efficacia nella perdita di peso è legata al suo sapore forte e speziato, che potrebbe indurti a mangiare di meno, poiché se assunto in quantità eccessive potrebbe, al contrario, causare anche dolore allo stomaco. (Leggi anche: Coriandolo: gli usi e le fantastiche proprietà)
Lo studio
In uno studio pubblicato qualche anno fa sull‘International Journal of Agricolture – purtroppo ancora effettuato sugli animali – i ricercatori hanno analizzato gli effetti dell’integrazione alimentare con semi di coriandolo sull’accumulo di lipidi nel tessuto adiposo viscerale. Dopo cinque settimane, i ricercatori hanno notato una marcata differenza nel grasso viscerale, e hanno spiegato che, sebbene l’integrazione alimentare con coriandolo non abbia influito sul contenuto lipidico del fegato, ha aumentato significativamente la quantità di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi nel tessuto adiposo viscerale.
Inoltre, ha aumentato anche i livelli di omega 3 e omega 6 nel tessuto adiposo viscerale, il che potrebbe spiegare i suoi benefici per la salute.
Ovviamente, sono necessarie ulteriori ricerche per stabilire la rilevanza clinica del succo di coriandolo nel trattamento del grasso viscerale. Infatti, non ci sono prove sufficienti per suggerire che il consumo di succo di coriandolo funzioni davvero; inoltre, la quantità di semi di coriandolo somministrata nello studio è completamente ingestibile per la persona media, stando ai dati dovremmo ingerire circa 21-25 cucchiaini da tè di semi di coriandolo al giorno per ottenere gli stessi benefici, e si tratta di una quantità davvero enorme.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare:
- Coriandolo, l’erba dimenticata che aiuta a depurare dai metalli pesanti
- Perché il coriandolo sa di sapone? (VIDEO)
- Zanzare tigre: i rimedi più efficaci dagli oli essenziali di coriandolo e ruta
- Pancia piatta: queste erbe hanno dimostrato di aiutare per davvero a sbarazzarsi del grasso addominale
- Il grasso addominale in eccesso aggrava le conseguenze del coronavirus. Lo studio italiano