McDonald’s lancia l’Happy Meal per adulti: una strategia di marketing che punta tutto sul fattore “nostalgia”

Negli Usa Mcdonald's ha lanciato un nuovo Happy Meal in edizione speciale, questa volta dedicata agli adulti. All'interno della scatola, oltre al solito junk food tipico del marchio, vi sono le "vecchie" mascotte rivisitate

Tra le varie proposte di McDonald’s c’è il famosissimo Happy Meal, che tutti sanno essere dedicato ai più piccoli. Si tratta di una confezione speciale con all’interno un hamburger o McNuggets, delle patatine, una bibita e l’immancabile giocattolo o mascotte del momento. L’ultima trovata della multinazione è però ora quella di lanciare un Happy Meal per adulti.

Questo, in edizione limitata negli Usa, è disponibile da oggi e fino a fine mese. L’idea della catena di fast food più nota (e criticata) al mondo, strizza ora l’occhio ai più grandicelli, puntando sul fattore “nostalgia”, una strategia di marketing che le aziende usano spesso per far tornare “vecchi” clienti, rievocando nella loro mente prodotti o giochi del passato.

Un esempio che forse ricorderete è il ritorno del soldino Mulino Bianco, l’amatissima merendina degli anni ’80, di cui avevamo parlato in un precedente articolo. Leggi anche: Tutta la verità sul ritorno del Soldino Mulino Bianco in edizione limitata, tra falsi miti e un pieno di zuccheri 

McDonald’s, insomma, non si è inventato nulla di nuovo e con l’Happy Meal dedicato agli adulti cerca di accaparrarsi una fetta di mercato in più, ovvero coloro che ancora ricordano il tempo in cui da bambini andavano a mangiare al fast food e trovavano i loro personaggi preferiti all’interno delle confezioni.

Il nuovo Happy Meal, che si troverà disponibile fino al 30 ottobre, è racchiuso in una scatola appositamente progettata per far rivivere i ricordi delle confezioni dei vecchi tempi. La Cactus Plant Flea Market Box contiene un Big Mac o un Chicken McNuggets da 10 pezzi, oltre a una bibita e patatine fritte.

I giocattoli, invece, includono versioni ridisegnate delle famose mascotte di McDonald’s, tra cui Grimace, Hamburglar e Birdie, oltre ad una nuova chiamata Cactus Buddy.

Per realizzare gli Happy Meal per adulti, McDonald’s  ha stretto una collaborazione con la Cactus Plant Flea, famoso marchio di streetwear.

https://www.instagram.com/p/CjAtqVDuBQY/

https://www.instagram.com/p/CjQLKMduWe9/

 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: McDonald’s

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook