Cacciatori che (non) mirano agli animali: questo spot creativo per un ristorante vegetariano fa davvero centro

Una campagna pubblicitaria a dir poco geniale rivoluziona la "caccia" ai prodotti di prima scelta serviti in un ristorante totalmente vegetariano e vegano. Non sono gli animali a essere cacciati e finire nel mirino, ma frutta e verdura come mele, lamponi e funghi

Vi ricorderete forse le fotografie di vegani “a caccia” nei loro giardini o nel bosco mentre stringono tra le mani le loro “prede”: zucchine, insalate, barbabietole e non corpi insanguinati. Beh qualcuno ha fatto di meglio, con una campagna a dir poco geniale pensata per il ristorante vegetariano e vegano Hiltl di Zurigo.

In uno dei suoi spot tra la natura lussureggiante e gli animali selvatici compaiono alcuni ingredienti freschissimi che andranno a comporre i piatti del suo menù. Ma non sono certo gli animali bensì mele, lamponi, ma anche lattuga e funghi, pronti per finire nella cucina dell’Hiltl, rifornita da “cacciatori” locali.

Sono loro i prodotti di prima scelta su cui il ristorante punta per soddisfare la sua clientela e lo fa nel vero senso della parola, prendendo la mira verso frutta e verdura. La campagna dal titolo Kein Tier im Visier ossia nessun animale nel mirino è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria Ruf Lanz, che dal 2006 promuove il ristorante, e presentata per la prima volta nel 2019 in occasione dell’apertura della stagione della caccia.

Successivamente, visto il successo e i numerosi premi e riconoscimenti che lo spot ha ricevuto, la campagna è stata proposta nuovamente nel 2020 per la revisione della legge sulla caccia in Svizzera. In quell’anno accanto a porcini, castagne e mirtilli, sono spuntati linci, stambecchi e lupi.

Che dire se non una pubblicità a nostro parere davvero brillante. Lo stesso vale per il messaggio veicolato, un invito a orientarsi verso un’alimentazione più vegetale e più sostenibile senza alcun animale nel mirino. Su questo ha fatto pienamente centro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram