Quale migliore modo per iniziare il 2023 eliminando la carne e i prodotti derivati da animali per abbracciare un'alimentazione più etica e sostenibile? Pronti ad accettare la sfida del Veganuary? Scopriamo come funziona e come aderire!
È tornato il più grande evento che promuove un’alimentazione vegetale e sostenibile: manca ormai meno di un mese per la nuova edizione di Veganuary! Lo scorso anno all’iniziativa nata nel Regno Unito, ma divenuta nota in tutto il mondo, hanno preso parte ben 600mila persone, provenienti da diversi Paesi, Italia compresa.
“Per 31 giorni potrai sperimentare quanto possa essere semplice e gustoso cibarsi di alimenti che non contengano ingredienti di origine animale, e approfondirai le motivazioni etiche e ambientali per cui cambiare alimentazione” spiega l’associazione italiana Essere Animali è partner ufficiale del movimento internazionale.
Veganuary nasce con l’obiettivo di dimostrare che seguire un’alimentazione cruelty-free e amica del Pianeta è meno difficile di quel che si pensi. Tutti possono riuscirci o almeno provarci, l’importante è inziare.
“La nostra missione è ispirare e supportare le persone a provare il veganesimo, guidare il cambiamento aziendale e creare un movimento di massa globale che sostenga scelte alimentari compassionevoli con l’obiettivo di porre fine all’allevamento animale, proteggere il Pianeta e migliorare la salute umana” sottolineano gli ideatori del progetto.
WE ARE LIVE!! Registration for Veganuary 2023 officially opens TODAY 🥳 👏So much is happening this year! Veganuary’s…
Posted by Veganuary on Wednesday, December 7, 2022
Come aderire alla sfida veg
Prendere parte al Veganuary è molto semplice. Durante il percorso non sarete soli. Chi sceglie di aderire all’iniziativa ricercerà una serie di consgli di esperti, ricette (naturalmente veg) e informazoni nutrizionali. Se accetti la sfida, ecco quali sono gli step da seguire:
- Iscriviti su www.veganuary.it per ricevere le mail quotidiane. Puoi decidere quando ricevere le mail ma ti consiglio vivamente di selezionare “a partire dal 1 gennaio”, in modo da fare Veganuary tutti/e insieme!
- Dal 1 al 31 gennaio impegnati a mangiare a base vegetale (e se sgarri una volta non mollare, fa parte della sfida… continua fino alla fine!)
- Coinvolgi famiglia, partner, amici, colleghi… invita più persone possibili a iscriversi.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Pronto/a a metterti alla prova?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Veganuary/Essere Animali
Leggi anche: