Tra i dolci di Natale da preparare in occasione delle feste non possono mancare gli struffoli napoletani. Per realizzarli con le vostre mani potrete seguire la ricetta originale oppure una delle alternative.
Indice
Tra i dolci di Natale da preparare in occasione delle feste non possono mancare gli struffoli napoletani. Per realizzarli con le vostre mani potrete seguire la ricetta originale oppure una delle alternative.
Infatti in base alle diverse esigenze e scelte alimentari potrete fare felici tutti i vostri ospiti e preparare ad esempio degli struffoli in versione vegan o degli struffoli senza glutine.
Chiamati anche diavulilli, questi dolci sono delle palline fritte e immerse nel miele. Una vera e propria esplosione di gusto, dorati e variopinti da codette dai mille colori. La preparazione degli struffoli è abbastanza veloce.
Ecco una raccolta di ricette per preparare in casa gli struffoli.
Struffoli napoletani, la ricetta originale
Gli struffoli sono un bel dolce da portare in tavola durante le feste, ma anche uno splendido e originale regalo da preparare per gli amici. Imparate a preparare gli struffoli napoletani secondo la ricetta originale.
Leggi anche: LA RICETTA DEGLI STRUFFOLI DI NAPOLI
Struffoli napoletani, ricetta vegan
Gli struffoli vegan sono un’alternativa alla ricetta tradizionale, non contengono ingredienti di origine animale e potrete sostituire il miele con lo sciroppo d’acero.
Leggi anche: STRUFFOLI NAPOLETANI: LA RICETTA VEGAN
Struffoli napoletani senza glutine
Preparare gli struffoli senza glutine è molto semplice dato che rispetto alla ricetta originale vi basterà utilizzare una farina per dolci gluten-free in sostituzione della classica farina di grano. Qui la ricetta.
Fonte foto: Zero Glutine
Struffoli napoletani senza uova
Chi è allergico o intollerante alle uova non deve rinunciare ai dolci natalizi e ad esempio può provare a preparare in casa gli struffoli senza uova. Qui la ricetta.
Fonte foto: Loti64
Struffoli napoletani con Bimby
Chi ha a disposizione un robot da cucina è facilitato nella preparazione degli struffoli napoletani perché basterà fare attenzione soprattutto ai programmi da selezionare. Qui la ricetta.
Fonte foto: Gnam Gnam
Struffoli napoletani al forno
Per chi preferisce evitare la frittura e rendere dunque gli struffoli più leggeri ecco la possibilità di cuocere gli struffoli semplicemente al forno. Qui la ricetta da seguire.
Fonte foto: Dolci Ricette
Struffoli napoletani ai frutti rossi
Per chi vuole rendere gli struffoli più salutari e evitare i classici zuccherini colorati per la decorazione ecco un’idea per preparare gli struffoli con i frutti rossi. Qui la ricetta.
Fonte foto: Giallo Zafferano
Struffoli napoletani morbidi
State cercando il segreto per preparare gli struffoli morbidi? Allora dovrete provare la ricetta napoletana per ottenere struffoli dolci e morbidi che piaceranno a tutti. Qui le istruzioni da seguire.
Fonte foto: Italiavox
Struffoli napoletani light
Se tra i dolci di Natale volete portare in tavola qualcosa di più leggero del solito provate a sperimentare questa versione light degli struffoli, con un minor apporto calorico. Qui la ricetta.
Fonte foto: Giovi Light
Struffoli napoletani, ricetta della nonna
Preparare gli struffoli napoletani significa riunire tutta la famiglia in cucina, compresi i bambini, per dare vita ad un dolce colorato e delizioso da gustare poi tutti insieme a Natale e Capodanno. Qui la ricetta.
Fonte foto: Ricette della nonna
Struffoli napoletani senza burro
Alcune ricette per preparare gli struffoli napoletani includono il burro ma chi vuole può fare a meno di questo ingrediente e provare ad ottenere una ricetta più leggera. Qui tutte le istruzioni.
Fonte foto: Semplicemente Insieme
Leggi anche: DOLCI DI NATALE: 10 RICETTE TRADIZIONALI E 10 VARIANTI PER TUTTI I GUSTI
Avete una ricetta segreta per preparare gli struffoli napoletani?
Marta Albè