Altro che fast food. Le patatine come non le avete mai mangiate prima sono da "Fries, delicious potatoes", il primo "street store" di patate fresche italiane della piana del Fucino, tagliate a mano, fritte in olio di arachide e condite con 30 tipi di salse di cui 8 gluten free. La friggitoria sta per aprire a Roma, in Via di Porta Cavalleggeri.
Altro che fast food. Le patatine come non le avete mai mangiate prima sono da “Fries, delicious potatoes”, il primo “street store” di patate fresche italiane della piana del Fucino, tagliate a mano, fritte in olio di arachide e condite con 30 tipi di salse di cui 8 gluten free. La friggitoria ha inaugurato da pochi giorni ad Ostia e sta per aprire a Roma, in Via di Porta Cavalleggeri.
“Programmiamo e tracciamo le nostre patate dalla semina alla raccolta dallo stoccaggio fino alla vendita per avere un prodotto costante e di elevata qualità, utilizzando un innovativo sistema di agricoltura integrata, razionalizzando tutto il processo produttivo. Friggiamo esclusivamente in olio di Arachide perché non copre il vero sapore delle nostre patate e 100% senza colesterolo. Eseguiamo due controlli giornalieri sulla qualità dell’olio delle nostre speciali friggitrici olandesi a filtraggio continuo, cuocendo costantemente in olio pulito”, spiegano i giovani imprenditori che sono dietro al progetto.
Materie prime ottime e tracciabilità non sono i soli segreti di Fries. Il punto di forza sono soprattutto i 20 tipi di salse di provenienza belga e 8 salse Italiane senza glutine, oltre al Ketchup fatto in casa e 4 salse vegane.
Per concludere, la ciliegina sulla torta è il packaging, che è un cartoccio interamente riciclabile. Siete curiosi di provarle? Se siete nel Lazio e dintorni, lo store è presente fino al 24/08 al Villaggio Mondiale di Piazzalle Magellano, Lungomare di Ostia e sta per aprire a Roma.
Roberta Ragni
LEGGI ANCHE:
Dal Kebab alle crepes, lo street food diventa vegan
Universo Vegano: la prima catena di fast food vegan in franchising