Avete mai assaggiato o preparato i macarons? I macarons sono dei dolcetti a base di farina di mandorle molto colorati e abbastanza semplici da preparare quando si hanno a disposizione gli ingredienti e gli strumenti giusti.
Indice
Uno stampo per macarons (linkaffiliazione) facilita la preparazione di questi dolcetti da farcire con la vostra crema preferita. Le farciture dei macarons sono davvero tante così come i loro colori e potrete scegliere in base ai vostri gusti.
Ecco una raccolta di ricette per preparare i macarons in casa.
Macarons, ricetta base
La ricetta base per preparare i macarons prevede farina di mandorle, uova e zucchero con l’aggiunta di una crema per farcire i due biscotti da unire. Seguite la nostra ricetta dei macarons e sperimentate.
Leggi anche: MACARONS: COME PREPARARLI IN CASA
Macarons arancioni
Se volete preparare dei macarons di colore arancione dovrete scegliere un colore alimentare adatto oppure unire il colore alimentare rosso con il giallo, provate anche con il succo di carote. Sperimentate la nostra ricetta.
Leggi anche: TUTTI PAZZI PER I MACARONS!
Macarons senza glutine
Alcune ricette per preparare i macarons sono senza glutine mentre altre non sono gliuten-free perché contengono farina di frumento. Qui la ricetta dei macarons senza glutine.
Fonte foto: Gluten Free Travel
Macarons, ricetta vegan
I macarons si possono preparare anche in versione vegan, senza uova nell’impasto e senza latte o burro nella farcitura. Anche in questo caso potrete sperimentare vari gusti. Qui la ricetta.
Fonte foto: Macarons Vegan
Macarons con Bimby
Con il robot da cucina sarà ancora più semplice preparare i macarons sia per realizzare l’impasto sia per fare in casa la crema per farcire. Qui la ricetta.
Fonte foto: Ricette Bimby
Macarons arancia e cioccolato
Tra le varie farciture per i macarons ecco un abbinamento davvero interessante che prevede arancia e cioccolato. Qui la ricetta da seguire.
Fonte foto: Pan di zenzero
Macarons con farina di nocciole
Non solo farina di mandorle. I macarons si possono preparare anche con la farina di nocciole per variare la ricetta di base a seconda dei vostri gusti.
Fonte foto: Dolcemente salato
Macarons alla vaniglia
I macarons alla vaniglia sono tra i più amati. Li potrete preparare sostituendo la vanillina con l’estratto naturale alla vaniglia o con la vaniglia bio in polvere.
Leggi anche: 5 MODI PER PREPARARE L’ESTRATTO DI VANIGLIA DAL BACCELLO
Fonte foto: Il mondo di Anais
Macarons alla fragola
Quando avete a disposizione le fragole fresche non dimenticate di sperimentare la preparazione dei macarons alla fragola. Qui la ricetta da seguire.
Fonte foto: Torte al cioccolato
Macarons al cacao
I macarons al cacao e al cioccolato sono pensati per i più golosi dato che potrete usare il cacao sia nell’impasto che nella farcitura. Qui un esempio da cui prendere spunto.
Fonte foto: Noodloves
Qual è la vostra ricetta preferita per preparare i macarons?