Qual è il cibo che vogliamo? Di sicuro non quello raccontato con questo simpatico ed eloquente video realizzato dall'Istituto Oikos all'interno della campagna Food we want che racconta il viaggio di una mela prima di giungere sulle nostre tavole e l'importanza di scegliere cibi locali e di stagione per combattere la fame, ridurre i cambiamenti climatici e la povertà.
Qual è il cibo che vogliamo? Di sicuro non quello raccontato con questo simpatico ed eloquente video realizzato dall’Istituto Oikos all’interno della campagna Food we want che racconta il viaggio di una mela prima di giungere sulle nostre tavole e l’importanza di scegliere cibi locali e di stagione per combattere la fame, ridurre i cambiamenti climatici e la povertà.
Un video che in una manciata di secondi racchiude tutte le contraddizioni di un agricoltura globale diventata troppo insostenibile. Si tratta del primo spot di una serie più ampia destinata a sensibilizzare su come ciò che portiamo a tavola influenza il nostro Pianeta. All’interno della campagna anche la possibilità di partecipare ad un concorso per decidere il nuovo claim che riassuma l’essenza delle scelte alimentari che vorremmo.
Leggi anche:
– 12 modi per salvare il Pianeta a tavola
– 10 cibi che fanno male al Pianeta