Un nuovo gusto di gelato alla canapa. Si chiama Fior di cannabis e sarà possibile assaggiarlo gratuitamente alla gelateria Perlecò di Alassio. Poi farà tappa a Roma, alla Canapa Mundi
Un nuovo gusto di gelato alla canapa. Si chiama Fior di cannabis e sarà possibile assaggiarlo gratuitamente alla gelateria Perlecò di Alassio. Poi farà tappa a Roma.
In attesa di Canapa Mundi, il festival internazionale della canapa che si svolgerà a Roma il 17, 18 e 19 febbraio prossimo, il gelato Fior di cannabis potrà essere gustato in Liguria, per un test prima della partecipazione alla fiera. Lo speciale gusto è stato ottenuto dalle infiorescenze della canapa. Ma non è il primo.
Utilizzata nei settori più disparati, dal tessile all’alimentare, passando per la cosmetica, l’industria della carta, la bioedilizia e la bioplastica fino alla produzione di energia: la canapa è protagonista in tutti questi ambiti produttivi.
LEGGI anche: CANAPA: 10 UTILIZZI NEI PIÙ DISPARATI SETTORI
La gelateria alassina permetterà a chi lo desidera di conoscere tutte le salutari e gustose caratteristiche della canapa, un vegetale bio, sano e buono.
LEGGI anche: CANAPA: BREVE STORIA DI UNA STRAORDINARIA PIANTA PROIBITA (VIDEO)
Gelato alla canapa e di canapa sono solo le ultime creazioni. Perlecò ha un’intera linea di prodotti a base di canapa: è il CanaCorner che ospita cioccolato e cioccolatini con morbida ganache di canapa, i CanaBaci di Alassio, la versione in canapa dei celebri Baci di Alassio, adatti anche ai celiaci, i CanaCocco, biscotti di canapa e cocco e il CanaCiock, la crema di cioccolato e canapa.
Se siete in Liguria e volete provare il gelato, non dovete fare altro che recarvi alla gelateria di Alassio questo fine settimana.
Francesca Mancuso