Non si è fatto attendere il primo dolcificante naturale in commercio a base di stevia. Sono trascorse appena due settimana dal via libera all'utilizzo della stevia negli alimenti da parte dell'Unione Europea e arrivano già sul mercato italiano compresse e bustine da utilizzare al posto dello zucchero.
Non si è fatto attendere il primo dolcificante naturale in commercio a base di stevia. Sono trascorse appena due settimana dal via libera all’utilizzo della stevia negli alimenti da parte dell’Unione Europea e arrivano già sul mercato italiano compresse e bustine da utilizzare al posto dello zucchero.
A produrle, neanche a dirlo la Dietor, la marca di dolcificanti ipocalorici per antonomasia che lancia Cuore Naturale, la linea a base di estratto di foglie di stevia che, come sappiamo, è una pianta di origini sudamericana che dolcifica fino a 300 volte più dello zucchero bianco, ma a zero calorie. E soprattutto vietata in Europa fino a quindici giorni fa.
Due i formati disponibili: pack da 30 bustine del prodotto in polvere che conserva, con il suo formato la ritualità dello zucchero e pack da 90 compresse, formato pratico da utilizzare in particolar modo fuori casa. Entrambi immediatamente solubili e pratici da utilizzare, verranno venduti rispettivamente a Euro 2,50 le bustine in polvere e 2,75 Euro le compresse.
Che dite riusciranno a mandare finalmente in pensione l’aspartame e i dolcificanti chimici?
Leggi anche Dolcificanti naturali: 10 valide alternative allo zucchero bianco
Leggi anche La stevia il dolcificante naturale alternativo allo zucchero a calorie zero