Black Burger di Burger King. Siamo rimasti davvero senza parole di fronte al nuovo cheeseburger che Burger King vorrebbe proporre nei fast food del Giappone. Sia il pane che il formaggio sono completamente neri e il risultato è impressionante. Dal nostro punto di vista questo panino non è per nulla invitante. E’ l’apoteosi (in negativo) del junk food).
Siamo rimasti davvero senza parole di fronte al nuovo cheeseburger che Burger King sta per proporre nei fast food del Giappone. Sia il pane che il formaggio sono completamente neri e il risultato è impressionante. Dal nostro punto di vista questo panino non è per nulla invitante. È l’apoteosi (in negativo) del junk food.
Non avevamo mai visto del formaggio nero in tutta la nostra vita e mai vorremmo assaggiarlo. In Giappone la novità avrebbe il nome di Kuro Burger, che significa Black Burger. I panini verrebbero anneriti grazie al carbone di bambù. Anche il formaggio nero verrebbe ottenuto nello stesso modo.
Non mancherebbe una salsa all’aglio e cipolle annerita con il nero di seppia. Insomma, una vera stranezza che ci lascia allibiti. Forse Burger King sta cercando di rilanciarsi in Giappone attirando l’attenzione con questo cheeseburger a dir poco stravagante?
Dalle immagini apparse sul web, il formaggio nero sembra di plastica. Ci chiediamo con quali ingredienti venga realmente prodotto. L’hamburger di carne di manzo contenuto nel panino sarebbe arricchito con pepe nero, per rimanere in tema. Qualche hanno fa in Francia era comparso un Dark Vader Burger con pane completamente nero, ma all’apparenza non sembrava tanto estremo quanto la nuova proposta di Burger King.
Burger King Japan ha pubblicato le immagini del Black Burger sulla propria pagina Facebook. La foto che annuncia la novità e stata accolta da centinaia di commenti, molti dei quali esprimono apprezzamento per il nuovo singolare panino. Ma gli amanti del fast food avranno davvero il coraggio di assaggiarlo?
Marta Albè
Fonte foto: Nari Nari – Burger King Japan
Leggi anche: