Ormai è chiaro: su TikTok non c'è limite al peggio e, tra sfide più o meno pericolose e folli e tendenze insalubri, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Oggi vi parliamo di un giovane fitness influencer che, per aumentare l'apporto proteico, ha deciso di mangiare cibo per cani
Chi si allena spesso, solitamente è attento ad inserire una quantità maggiore di proteine nella propria alimentazione quotidiana. Generalmente, per aumentare l’apporto proteico, si fa uso di integratori in polvere, capsule o alimenti e bevande rinforzati.
C’è chi però ha pensato di sperimentare del cibo per cani! Parliamo dell’insolita scelta di un fitness influencer americano, Henry Clarisey che, dopo aver scoperto che un prodotto del marchio Pedigree conteneva 666 grammi di proteine per porzione (200 grammi), ha deciso di assaggiarlo.
Il suo video è diventato virale su TikTok, suscitando principalmente scalpore e disgusto, anche se come sempre c’è chi poi ha deciso di imitarlo.
@henry.fit Replying to @kenton916 ❗️trying the dog food❗️#fyp #fitness #bodybuilding #physique #creatine #gym #dogfood #viral
Dopo il primo assaggio, non ancora soddisfatto e sfidato da alcuni utenti, il giovane ha testato anche un popolare cibo per gatti, in questo caso una scatoletta che ha rischiato di vomitare più volte durante la registrazione del video.
@henry.fit Replying to @hoss7549 ❗️trying the cat food 🐱❗️#fyp #fitness #bodybuilding #physique #creatine #gym #catfood #viral
In realtà l’utente, che probabilmente non si aspettava tanto successo per i suoi video, ha poi esortato gli altri a lasciar perdere, dicendo che si trattava solo di uno scherzo.
Sicuramente non lo rifarei – ha ammesso Clarisey – perché anche se il cibo per cani ha un alto contenuto proteico, non ne vale la pena.
Pedigree, ovviamente, dopo che i video sono diventati virali ha ricordato che i suoi alimenti non sono destinati agli esseri umani ma solo a cani e gatti, cosa che doveva essere già assodata.
Va bene le proteine, ma davvero non capiamo il senso di sfide come queste che circolano quotidianamente su TikTok e che rischiano di essere emulate, con alcuni rischi per la salute.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Leggi anche:
- Cicatrice francese: l’Antitrust avvia un’istruttoria contro TikTok per la pericolosissima sfida social
- I TikTok sulle diete estreme stanno facendo aumentare i disturbi alimentari tra i giovani, l’inquietante inchiesta
- Deinfluencing: cos’è e perché spopola (anche in Italia) questa nuova tendenza su TikTok