La Ferrero ha reso nota l'acquisizione della Fresystem, azienda leader italiana nel settore frozen bakery (cornetti e altri dolci surgelati). La multinazionale punta quindi sulla "colazione italiana” al bar ma anche in Autogrill e da McDonald's
Ultimamente la Ferrero sembra essere lanciatissima e sta facendo importanti investimenti. Vi abbiamo già parlato dell’acquisto di uno dei marchi storici di gelato negli Stati Uniti ma ora la multinazionale ha reso noto di aver acquisito l’azienda italiana Fresystem, leader nel settore frozen bakery (cornetti e altri dolci surgelati).
Si tratta di un’azienda che i consumatori potrebbero non conoscere ma che in realtà è un punto di riferimento per gli operatori di settore. Produce infatti a Caivano (Napoli) i cornetti a marchio Cupiello e altri dolci surgelati che si trovano in diversi bar, ma opera anche come produttore per conto terzi.
L’acquisizione fa parte del percorso di crescita strategico della Ferrero che ora sembra puntare sulla colazione italiana, non solo al bar ma anche in Autogrill (dove è già presente con il muffin alla Nutella) e da Mc Donald’s.
Finora, la multinazionale italiana si era lanciata solo nell’offerta di prodotti dolci per la colazione a casa ma ora, grazie ai prodotti da forno surgelati, vuole espandersi tra bar e grandi catene.
La Fresystem, infatti, produce brioche, muffin, sfogliatelle a marchio Cupiello per i bar, oltre che prodotti dolciari destinati ad altre catene commerciali tra cui appunto Autogrill e McDonald’s.
Ma come mai è stata scelta proprio la Fresystem?
Innanzitutto si tratta di un’azienda solida che nel 2021 ha chiuso con un fatturato di 60 milioni di euro, inoltre sembra essere nota per la qualità degli ingredienti.
Come scrive Ferrero nel comunicato in cui annuncia l’acquisizione che dovrebbe concludersi nei prossimi mesi:
Il punto di forza di Fresystem è l’utilizzo di ingredienti pregiati, tra cui l’esclusivo lievito madre fresco, custodito e rigenerato quotidianamente in una zona dedicata dello stabilimento, uniti a processi e tecnologie di produzione innovativi.
Fonte: Ferrero
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Così Ferrero concederà premi fino a 2450 euro ai dipendenti per la loro produttività
- Ferrero indagata dall’Antitrust in Turchia: monopolizza il mercato delle nocciole e viola la legge sulla concorrenza
- Giovanni Ferrero è l’uomo più ricco d’Italia: il re della Nutella nella top 10 dei “paperoni” europei di Forbes