La catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un'idea tanto semplice quanto rivoluzionaria per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio: un cartone pensato per 3/4 di pizza.
Per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio, la catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: un cartone pensato per 3/4 di pizza.
Nato in collaborazione con il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il progetto ha anche un fine benefico, dato che il 25% dei proventi andrà in beneficenza. Non è un caso che l’iniziativa sia stata lanciata in un Paese arabo, dove nel mese dei Ramadan tantissimi musulmani si impegnano a compiere opere di carità nei confronti dei più bisognosi, oltre a rispettare il digiuno dall’alba al tramonto.
As per research, 25% 𝐨𝐟 𝐚𝐥𝐥 𝐟𝐨𝐨𝐝 𝐢𝐬 𝐰𝐚𝐬𝐭𝐞𝐝 𝐝𝐮𝐫𝐢𝐧𝐠 𝐑𝐚𝐦𝐚𝐝𝐚𝐧. This Ramadan, Pizza2Go and Red Crescent are tackling it with the ¾ Pizza Box. 𝐀 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐩𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐨𝐟 𝐀𝐄𝐃 𝟒𝟒 that takes a slice out of food waste and 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐭𝐞𝐬 𝟐𝟓% 𝐨𝐟 𝐭𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐚𝐫𝐢𝐭𝐲. Sounds good? It’ll taste (and feel) even better once you’ve ordered yours. Help spread the word so #NoOneHas2GoWithout…..Order Now: http://pizza2go.ae#reducewaste #reducefoodwaste #pizza #pizzalovers #foodcravings
Posted by Pizza 2 Go on Tuesday, May 4, 2021
Durante il Ramadan, quasi il 25% di tutto il cibo viene sprecato. Ecco perché siamo super orgogliosi di presentarvi la ¾ Pizza Box che abbiamo creato in collaborazione con Red Crescent e Pizza2Go”– spiega l’agenzia pubblicitaria MullenLowe MENA – È la pizza che toglie il pezzo che va spreco e dona il 25% dell’importo in beneficenza.
Una bella strategia di marketing che servirà a ridurre lo spreco di cibo e aiuterà anche a combattere la povertà!
Fonte: Pizza 2 Go/Instagram
Leggi anche: