Tuc alla paprika: ritirati per allergeni non dichiarati

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute. Al loro interno infatti potrebbero essere presenti degli allergeni non dichiarati in etichetta

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute. Al loro interno infatti potrebbero essere presenti degli allergeni non dichiarati in etichetta.

Per questo, il loro consumo da parte di persone allergiche potrebbe essere rischioso.

Si tratta dei Tuc Crisp, sfogliatine croccantini a base di patate con paprika prodotte da Mondelez Italia Biscuits Productions Spa presso lo stabilimento di Capriata d’Orba (AL).

Il prodotto potrebbe contenere proteine di senape non dichiarate in etichetta. Il richiamo del Ministero riguarda tutte le confezioni e i lotti, sia da 30 che da 100 grammi.

Il prodotto avente termine minimo di conservazione fino a ottobre 2018 incluso, contiene paprica in polvere, che contiene proteine di senape. La senape non è dichiarata in etichettasi legge nella nota.

Va detto però che il loro consumo non crea alcun problema a chi non è allergico alla senape.

In ogni caso, il Ministero invita chi soffre di allergia e lo avesse acquistato a non consumarlo.

tuc crisp

È possibile chiedere un cambio o un rimborso riportandolo presso il punto vendita in cui le sfogliatine Tuc sono state acquistate.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800 055200.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram