Tortine alla ricotta, dal Ministero della salute arriva un nuovo ritiro. Il prodotto, infatti, oltre a contenere glutine non dichiarato in etichetta, presenta anche un errore nel termine minimo di conservazione
Tortine alla ricotta, dal Ministero della salute arriva un nuovo ritiro. Il prodotto, infatti, oltre a contenere glutine non dichiarato in etichetta, presenta anche un errore nel termine minimo di conservazione.
Commercializzate da Esselunga, le tortine alla ricotta sono prodotte da Stabinger presso lo stabilimento via ia Anderter 11 a Sesto (BZ).
Il dolce in questione è la tortina alla ricotta senza glutine nel formato da 300 gr del marchio Stabinger. Secondo quanto riportato nell’avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto invece contiene glutine. Inoltre, è presente un altro errore di etichettatura: il termine minimo di conservazione è errato (31/01/19 e 02/02/19).
“Non consumare il prodotto se si è intolleranti al glutine. Si prega di riportarlo al punto vendita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al fornitore STABINGER Srl – recapito telefonico: 0474 710 352, e-mail: info@stabinger.it” si legge nella nota diffusa sia dal Ministero che da Esselunga.
Se di recente avete acquistato questa torta controllate la data di scadenza e se siete intolleranti al glutine evitate di consumarla.
Per gli ultimi richiami, leggi anche:
- Ritiro ghiaccio tritato: allarme batteri nei cocktail
- Allarme listeria: ritiro per queste 3 insalate confezionate
- Ritiro formaggio Asiago DOP per allergeni alle uova non leggibili in etichetta
Francesca Mancuso