Nuova allerta alimentare per rischio salmonella che questa volta riguarda un salame di milano venduto da Eurospin. È in particolare uno il lotto a cui fare attenzione, da non consumare e riportare immediatamente al negozio
Le allerte alimentari sono ormai all’ordine del giorno. Il ministero della Salute segnala, quasi quotidianamente, cibi o bevande richiamate, soprattutto a causa della possibile contaminazione con listeria o salmonella. Una tendenza che sembra essere globale. Leggi anche: Allerte alimentari: sempre più numerose a livello globale, sono causate da listeria e salmonella (ma non solo)
Proprio ieri un nuovo richiamo ha interessato un salame di milano venduto da Eurospin. Si tratta di quello del marchio La Bottega del Gusto, un cui lotto è stato segnalato per “rischio microbiologico”.
In questo caso, il salame potrebbe contenere salmonella ed è assolutamente sconsigliato consumarlo, va invece riportato immediatamente al punto vendita per avere un rimborso.
Un solo lotto di salame di milano La Bottega del Gusto (in confezione da 350 grammi) è stato richiamato. Si tratta del seguente:
- L22D259 – data di scadenza o termine minimo di conservazione 17 /01/ 2023
Il salame richiamato è stato prodotto per Eurospin da E. Ga. S.r.l Via Palmiro Togliatti, 8, 20066 Melzo MI (Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore:IT 32 L CE).
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Salute
Leggi anche:
- Listeria nel salame morbido: marca e lotto da non consumare per evitare intossicazioni alimentari
- Pollo nei supermercati: più della metà contaminato da tracce di salmonella. Le marche più sicure secondo un nuovo test
- Sicurezza alimentare: questi sono i 7 cibi più a rischio contaminazioni secondo il ranking di FAO e OMS (no, non c’è il pollo)