La catena di supermercati Esselunga ha reso noto il richiamo di un prodotto del suo marchio. Si tratta del pesto bio senza aglio, un cui lotto potrebbe essere contaminato da salmonella e per questo non va assolutamente consumato
Sul suo sito, Esselunga ha pubblicato l’allerta alimentare che riguarda un prodotto molto noto e utilizzato del suo marchio: il pesto senz’aglio biologico.
Il pesto a cui fare attenzione è prodotto da Esselunga Spa nello stabilimento di Via Giambologna 1, Limito di Pioltello (Milanno), marchio di identificazione dello stabilimento/produttore IT 1184 S CE.
Assolutamente da evitare di consumare è nello specifico il seguente lotto del pesto con basilico genovese Dop senz’aglio biologico:
- pr. 01/02/2023 – data di scadenza 22/02/2023
Il lotto è stato segnalato e richiamato per “sospetta presenza di Salmonella spp”.
L’allerta di Esselunga specifica che il prodotto in questione è già stato ritirato dagli scaffali di tutti i punti vedita, ma qualche consumatore potrebbe ancora averlo a casa in frigorifero (dato che la data di scadenza è tra qualche giorno).
Se avete acquistato questo pesto, quindi, controllate immediatamente il lotto e se corrisponde riportatelo presso il punto vendita per avere un rimborso.
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Esselunga
Leggi anche:
- Richiamato il minestrone di questa nota marca per presenza di allergeni non dichiarati in etichetta: i lotti da non consumare
- Maxi richiamo di tiramisù vegani dopo la morte della ragazza allergica, diramata l’allerta dal ministero della Salute
- Nuove allerte alimentari: fate attenzione a questi prodotti se siete allergici a latte o uova
- Ritirate mandorle per presenza di aflatossine: marche e lotti da non consumare