Rritiro dagli scaffali per un lotto di salame artigianale, il cui richiamo era stato già disposto dallo stesso produttore per salmonella.
Salami piemontesi ritirati per sospetta contaminazione microbiologica. Questa volta il ritiro dagli scaffali riguarda infatti un lotto di salame artigianale, il cui richiamo era stato già disposto dallo stesso produttore per una possibile contaminazione da salmonella.
L’avviso di richiamo è stato pubblicato lo scorso 31 dicembre sul portale del Ministero della salute dedicato agli avvisi di sicurezza e ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori ma l’allerta è stata lanciata dal produttore il 4 dicembre, tanto che il prodotto si trova già fuori produzione.
Il prodotto richiamato dagli scaffali è denominato “I salam ‘d Giors“, “Salam d’la tradission” prodotti dall’azienda agricola Bertoli Giorgio Luigi di via Sornasca, a Vigone, nella Città metropolitana di Torino (marchio di identificazione del produttore IT EGH1H CE).
Si tratta di un insaccato di piccole dimensioni con lotto di produzione numero 131020.
https://www.facebook.com/isalamdgiors/posts/692784758067053
Il motivo del ritiro del lotto è una sospetta contaminazione microbiologica per l’insaccato di piccole dimensioni. Secondo il Ministero il prodotto non è più disponibile, qualora l’aveste acquistato, riportatelo al punto vendita.
Fonte: Ministero della salute
Leggi anche:
- Pappe per neonati ritirate per presenza di allergeni: tutte le marche e i lotti
- Sostanza cancerogena nei semi di sesamo: maxi richiamo, la LISTA dei prodotti ritirati in Italia
- Shampoo per bambini: ancora troppi allergizzanti e Peg in alcune marche. Tra le peggiori Chicco e Euphidra
- Cullette killer per neonati ritirate, attenzione a quelle usate ancora in vendita nei mercatini e online