Attenzione, ritirati coltelli prodotti in Cina perché non conformi alla legge sul cromo

Attenzione, cromo nei coltelli provenienti dalla Cina. Nuova allerta da parte del Ministero della Salute che ha disposto il ritiro dal mercato di una serie di coltelli da bistecca perché risultati non conformi alla legge per quanto riguarda il livello di migrazione specifica del cromo

Attenzione, cromo nei coltelli provenienti dalla Cina. Nuova allerta da parte del Ministero della Salute che ha disposto il ritiro dal mercato di una serie di coltelli da bistecca perché risultati non conformi alla legge per quanto riguarda il livello di migrazione specifica del cromo.

I coltelli in questione sono quelli prodotti da Yangjlang Ditlantai Industrial & Trading Co. Ltd, con sede in Cina.

Sono risultati non conformi al DM. 21/03/1973 e s.m.i. per quanto riguarda il livello di migrazione specifica del cromo. Il decreto disciplina i materiali e oggetti a contatto con gli alimenti.

Il lotto ritirato è il blister 6 pezzi di coltelli da bistecca con lama dentata, articolo 2250B con numero di lotto 160127.

LEGGI anche: ATTENZIONE, RITIRATO SALAMINO DAL MINISTERO DELLA SALUTE PER NON CONFORMITÀ MICROBIOLOGICHE

Chi lo ha acquistato, non deve usarlo ma riportarlo in negozio per ottenere il cambio o il rimborso.

richiamo coltelli

I rivenditori dal canto loro dovranno, su indicazione del Ministero, sospendere la vendita del coltello richiamato e tenerlo a disposizione per il ritiro.

LEGGI anche: CORPI ESTRANEI NEI CROSTINI CRIK CROK, E NON SOLO: LE MARCHE RITIRATE DAL MERCATO (LISTA)

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram