Se avete in casa questa caffettiera Ikea non utilizzatela: rischia di scoppiare

Ikea ha richiamato una caffettiera venduta nei suoi punti vendita. Si tratta della METALLISK 0,4 l con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile che rischia di scoppiare durante l'utilizzo

Fate attenzione se avete in casa la caffettiera Ikea METALLISK 0,4 l con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile. Controllate immediatamente i codici di produzione e, se riporta i seguenti numeri, non utilizzatela in quanto rischia di scoppiare:

  • tra 2040 e 2204 (AASS) – (data di produzione tra ottobre 2020 e gennaio 2022)

A segnalare l’allerta è Ikea stessa sul suo sito in cui si specifica che:

Il rischio è aumentato in seguito alla modifica del materiale e del processo di produzione della valvola di sicurezza. Pertanto, solo i prodotti con la valvola di sicurezza in acciaio inossidabile (di colore argento/grigio) sono interessati dal richiamo. Il presente richiamo non riguarda invece le altre unità.

Ikea invita chi avesse in casa la caffettiera oggetto del richiamo, a contattare immediatamente un qualsiasi punto vendita del marchio per ottenere un rimborso (non è neppure necessario presentare lo scontrino fiscale).

Ulteriori informazioni si possono richiedere al Servizio Clienti chiamando il numero verde 800 924646.

Recentemente, anche un altro prodotto Ikea è stato oggetto di un richiamo. Si tratta della confettura di fragole bio SYLT JORDGUBB da 400 g. Leggi anche: Ikea richiama confettura di fragole: i barattoli con questa data di scadenza possono contenere pezzi di plastica

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ikea

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook