Ritirato cremoso alla soia Despar per presenza di allergeni non dichiarati

Cremoso alla soia bianco Despar Veggie è stato richiamato per la presenza allergeni non dichiarati. Ma non si specifica quali.

Nuova allerta alimentare. Tracce di allergeni – ancora non specificati – non dichiarati in etichetta nel Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar. A darne notizia è stato il Ministero della Salute che ne ha disposto il ritiro dagli scaffali dei supermercati.

La motivazione del Ministero è legata al rischio della presenza di allergeni, che tuttavia non stati specificati, che potrebbero scatenare reazioni per i soggetti che soffrono di allergie alimentari.

Il prodotto in questione è il lotto numero L2349 con data di scadenza all’8 ottobre 2019, realizzato da Sterilgarda Alimenti nello stabilimento di via Medole 52 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, e venduto nelle confezioni da 250 grammi, composte da due vasetti da 125 grammi a testa.

ritiro cremoso despar

Come sempre è bene non consumare il prodotto oggetto del richiamo e di restituirlo nel punto di acquisto per l’eventuale rimborso.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram