Una nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute riguarda stavolta un lotto di Fontina Dop Pascoli Italiani. Il prodotto è stato ritirato dal mercato per rischio microbiologico, più nello specifico per presenza di Escherichia Coli.
Il prodotto oggetto del richiamo è venduto da Eurospin in formato da 250 grammi e prodotto da Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. A R.L, con sede dello stabilimento in Località La Croix – Noire in Rue Croix – Noire 19 a Saint Christophe, provincia di Aosta. Il marchio dello stabilimento o del produttore è IT 02 2 CE.
Attenzione in particolare al numero del lotto e alla data di scadenza del prodotto richiamato e venduto con il marchio Pascoli Italiani: Lotto C154, data di scadenza 05/08/2021.
Come si legge nella nota relativa all’allerta, il motivo del richiamo è di tipo microbiologico: presenza di Escherichia coli, batterio che produce una tossina (STEC) causando un’intossicazione alimentare con sintomi più o meno gravi di tipo intestinale.
A chi ha acquistato questo prodotto si consiglia di controllare immediatamente il lotto e, se corrisponde a quello del richiamo, di riportarlo immediatamente al punto vendita Eurospin per un rimborso.
Leggi tutte le ultime allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Salute