Escherichia coli ossia batteri fecali nella fontina DOP. Il Ministero della salute ha richiamato nuovi prodotti
Escherichia coli ossia batteri fecali nella fontina DOP. Il Ministero della salute ha richiamato nuovi prodotti che sono o sarebbero finiti sulle nostre tavole.
Questa volta è toccato a un lotto di fontina DOP, distribuito da varie catene di supermercati, tra cui Lidl. Secondo quanto si legge negli avvisi di sicurezza diramati dal Ministero, vi è un rischio microbiologico per presenza di E.coli STEC nel formaggio prodotto dalla Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. a r.l. a Saint-Christophe (AO).
Tre sono i formaggi coinvolti:
- Formaggio Fontina DOP ETICHETTA ROSSA. Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.
- Formaggio Fontina DOP Iper S.p.A. . Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.
- Fontina DOP ITALIAMO (Lidl Italia Srl) . Il lotto è il n° C280, nel formato preconfezionato da 250 gr e con data di scadenza 08-12-2020. Qui l’avviso del Ministero della salute.
Se di recente li avete acquistati controllate il lotto e se coincide con questo, evitate di consumarli e riportateli indietro per ottenere un cambio o un rimborso.
Fonti di riferimento: Ministero della salute
LEGGI anche:
- Anche i salatini San Carlo ritirati per i semi di sesamo all’ossido di etilene. Lotti e prodotti a rischio
- Richiamato lotto di brie Specialità del Casaro (Lidl) per Escherichia coli