La catena di supermercati Carrefour ha richiamato alcuni lotti di tagliere in bamboo del proprio marchio. Il motivo è la possibile migrazione di piombo, oltre i limiti di legge
Tutti abbiamo in casa un tagliere ma se ne avete acquistato uno nuovo recentemente, in bamboo e del marchio Carrefour Home, prestate attenzione. La nota catena di supermercati ha infatti segnalato il richiamo di diversi lotti del suo tagliere in bamboo.
Il motivo? La possibile migrazione di piombo oltre i livelli consentiti. Questo potrebbe avvenire in un caso specifico.
Nell’allerta si legge infatti:
Il limite previsto dalla normativa per la migrazione del piombo potrebbe venire superato se il tagliere fosse sottoposto a lungo al contatto con alimenti caldi.
I lotti interessati dal richiamo sono i seguenti:
- tutti quelli che iniziano con 2020 e 2021
Si fa riferimento esclusivamente ai taglieri di misura S con dimensioni 30×22 cm (codice barre 3616181908416 – articolo HO215174).
Se avete in casa questo strumento, controllate immediatamente il lotto e nel caso corrisponda non utilizzate più il tagliere ma riportatelo al punto vendita per avere un rimborso.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Carrefour
Leggi anche:
- Dalle padelle ai pop corn: trovati Pfas, Bpa o piombo in più della metà dei prodotti a basso costo (tutto a 1 dollaro)
- Fai attenzione alle stoviglie di bambù con melamina: possono avere pesanti effetti collaterali sul corpo
- Trovati piombo e cadmio nel cioccolato fondente: c’è anche Lindt nel test di Consumer Report negli USA