IN’s Mercato ha richiamato il peperoncino macinato a marchio Columbia a causa della possibile presenza di larve di insetti nelle confezioni. Solo un lotto è interessato dall'allerta alimentare
La catena di discount IN’s Mercato e il suo fornitore, Ubena Alimentari Srl, hanno richiamato un lotto di peperoncino macinato a marchio Columbia. La motivazione dietro questa nuova allerta alimentare è la possibile presenza di larve di insetti nel prodotto.
Il richiamo coinvolge specificamente le confezioni di peperoncino macinato Columbia che appartengono ad un singolo lotto:
- numero LF3114AB, – termine minimo di conservazione 04/2026
Questo peperoncino è prodotto dall’azienda specializzata Ubena Alimentari Srl per conto di IN’s Mercato. Nell’avviso di richiamo non è stato fornito l’indirizzo dello stabilimento di produzione né il peso della confezione ma il prodotto è comunque facilmente riconoscibile dal lotto (chiaramente indicato sul retro delle confezioni del prodotto) e dalla foto diramata insieme al comunicato dell’allerta alimentare.
In via precauzionale, IN’s raccomanda di evitare il consumo del peperoncino macinato identificato dal numero di lotto e dal termine minimo di conservazione sopra riportati. I consumatori che hanno acquistato il prodotto sono invitati a restituirlo presso il punto vendita entro il 21/02/2024 per ottenere una sostituzione o un rimborso.
La catena di discount ci tiene a ricordare che il richiamo si applica esclusivamente al lotto LF3114AB con TMC 04/2026, tutte le altre confezioni sono sicure e possono essere tranquillamente utilizzate.
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: In’s
Leggi anche:
- Richiamato caffè Arabica per livelli di ocratossina A oltre i limiti: marca e lotto da non consumare
- Il lato oscuro dell’ananas, la lista dei marchi del supermercato più contaminati (anche da pesticidi vietati)
- Richiamati mirtilli surgelati venduti alla Lidl: non consumare questo lotto, contiene Norovirus
- Richiamati cornetti Conad: non consumateli, potrebbero avere materiale estraneo sulla superficie