Unes ha segnalato il ritiro per rischio microbiologico di alcuni würstel prodotti dall’azienda Agricola Tre Valli. Secondo la nota catena di supermercati, sarebbero coinvolti i würstel Wudy Aia, anche se nel richiamo dell'azienda non si specificano le marche interessate ma si segnalano solo marchio di indentificazione del produttore e date di scadenza
Una nuova allerta alimentare riguarda questa volta alcuni wurstel prodotti dall’Agricola Tre Valli, che informa i consumatori attraverso un comunicato in cui rende noto che i wurstel interessati hanno:
Marchio di identificazione del produttore IT04MCE e date di scadenza dal 20/09/2022 al 05/12/2022.
Nell’allerta non si specificano però né le tipologie di wurstel né i marchi interessati, ma la catena di supermercati Unes segnala che il ritiro interessa diverse tipologie di Wurstel Wudy Aia. In particolare:
- AIA WUDY CLASSICO
- AIA WUDY CLASSICO SNACK
- AIA WUDY AL FORMAGGIO
Si fa riferimento poi solo ad un generico “rischio microbiologico”, non si sa dunque quale tipo di contaminazione interessi i wurstel in questione.
Il produttore Agricola Tre Valli, a scopo precauzionale, consiglia di conservare il prodotto tra 0° e 4° e poi consumarlo esclusivamente previa cottura per almeno 6 minuti in padella o acqua bollente. In alternativa, si può sempre restituire il prodotto al punto vendita per avere un rimborso.
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Fonte: UNES
Leggi anche: