Richiamati spinaci surgelati con mozzarella per la possibile presenza di stramonio: la marca e il lotto da non consumare

Rischio contaminazione da stramonio, pianta spontanea velensoa: richiamato un lotto di spinaci surgelati con formaggi venduti nei supermercati Decò

Se avete recentemente acquistato gli spinaci surgelati conditi con mozzarella e altri formaggi a marchio Decò, fate attenzione. Come riportato sul sito del Ministero della Salute e su quello della catena italiana della grande distribuzione, il prodotto in questione è stato richiamato dai supermercati per un rischio chimico molto serio. Nell’alimento è stata rilevatala presenza di corpi estranei simili al frutto dello stramonio.

Com’è noto, il consumo questa pianta spontanea – chiamata anche erba del diavolo o erba delle streghe e conosciuta per le sue proprietà allucinogene – può portare a pesanti conseguenze sull’organismo umano, dalla forte nausea grave nausea alle convulsioni fino alla morte in casi più rari.

Leggi anche: C’era lo stramonio, non la mandragora, negli spinaci che hanno intossicato 11 persone in Campania

In via precauzionale, quindi, sono stati ritirati dal commercio gli spinaci prodotti per Decò a Mongrassano Scalo (CS) da GIAS S.r.l. Il prodotto oggetto del richiamo è venduto in confezioni da lotto interessato dal richiamo è 450 grammi, mentre il lotto di produzione è L2299C, con data di scadenza 04/2024.

spinaci decò

@Ministero della Salute

Per evitare di andare incontro ad eventuali intossicazioni, il Ministero della Salute raccomanda di non consumare gli spinaci in questione e di riportarli al punto vendita per il rimborso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute 

Leggi tutte le nostre allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook