Richiamati dei semi di chia per possibile presenza di un allergene dichiarato in etichetta: ecco la marca e il lotto da non consumare se si soffre di allergia alla soia
Nuovo richiamo alimentare in Italia. Il Ministero della Salute ha appena disposto il ritiro dagli scaffali dei supermercati di un lotto di semi di chia (Salvia Hispanica) a marchio Cucina e Sapori.
Il prodotto, infatti, può contenere soia, un pericoloso allergene, la cui possibile presenza non è stata dichiarata in etichetta. Quindi può rappresentare un rischio per i soggetti allergici a questo legume.
Il prodotto oggetto del richiamo è venduto in confezioni da 25o grammi ed è commercializzato da MD S.p.a e riporta data di scadenza del 11/06/2023. Ecco la scheda del Ministero con tutti i dettagli:
Se siete allergici alla soia, controllate i lotti e riportate al più presto al punto vendita il prodotto in questione per ottenere il rimborso. Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti MD al seguente numero: 800.555.000
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Salute
Ti potrebbero interessare altre allerte alimentari: