Plumcake per celiaci ritirati per presenza di glutine. MARCA e LOTTO

A causa della presenza accidentale di glutine, la Coop richiama due lotti di plumcake "senza glutine" per celiaci.

La scritta “senza glutine” questa volta è davvero fuorviante, perché una “possibile contaminazione puntiforme da glutine” avrebbe contaminato alcune confezioni di plumcake destinate proprio ai celiaci.

Sotto i riflettori è la Coop, che ha appena richiamato in tutta Italia due lotti di Plumcake senza glutine BeneSì Multipack gr 216 con pezzi da 6 proprio perché potrebbe essere avvenuta accidentalmente una contaminazione puntiforme da glutine.

I lotti interessati sono:

  • lotto CL086D con scadenza 25/07/2019
  • lotto CL164P con scadenza 11/10/2019

Per una persona affetta dal morbo celiaco, ingerire glutine potrebbe significare irritazione e infiammazione della mucosa intestinale, con conseguenti dolori addominali e diarrea; mentre assumerlo accidentalmente o involontariamente può nel lungo termine provocare tossicità e danni più importanti.

I clienti celiaci devono restituire il prodotto in qualunque punto di vendita COOP per la sostituzione o il rimborso. Il prodotto può essere consumato, invece, dai clienti non intolleranti al glutine. Per ulteriori informazioni si può contattare il Numero Verde 800-805580.

Leggi anche:

Sequestrate vongole veraci avvelenate pescate alla foce del fiume Sarno
Richiamata questa marmellata per presenza di solfiti

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram