A causa della presenza accidentale di glutine, la Coop richiama due lotti di plumcake "senza glutine" per celiaci.
La scritta “senza glutine” questa volta è davvero fuorviante, perché una “possibile contaminazione puntiforme da glutine” avrebbe contaminato alcune confezioni di plumcake destinate proprio ai celiaci.
Sotto i riflettori è la Coop, che ha appena richiamato in tutta Italia due lotti di Plumcake senza glutine BeneSì Multipack gr 216 con pezzi da 6 proprio perché potrebbe essere avvenuta accidentalmente una contaminazione puntiforme da glutine.
I lotti interessati sono:
- lotto CL086D con scadenza 25/07/2019
- lotto CL164P con scadenza 11/10/2019
Per una persona affetta dal morbo celiaco, ingerire glutine potrebbe significare irritazione e infiammazione della mucosa intestinale, con conseguenti dolori addominali e diarrea; mentre assumerlo accidentalmente o involontariamente può nel lungo termine provocare tossicità e danni più importanti.
I clienti celiaci devono restituire il prodotto in qualunque punto di vendita COOP per la sostituzione o il rimborso. Il prodotto può essere consumato, invece, dai clienti non intolleranti al glutine. Per ulteriori informazioni si può contattare il Numero Verde 800-805580.
Leggi anche:
Sequestrate vongole veraci avvelenate pescate alla foce del fiume Sarno
Richiamata questa marmellata per presenza di solfiti
Germana Carillo