Dal ministero della Salute arriva un maxi-richiamo per il tiramisù vegano a marchio Mascherpa tiramisù, le cui tracce di latte ha provocato la morte di una ragazza allergica ai latticini. Inizialmente il lotto richiamato dopo la tragedia era solamente uno
Non si può morire per choc anafilattico dopo aver consumato un prodotto dichiarato vegano ma che in realtà conteneva proteine del latte. Purtroppo è quello che è successo a una ragazza di soli 20 anni, il cui decesso pare essere collegato a un tiramisù vegano del marchio Mascherpa.
Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di questo dramma, segnalandovi il richiamo da parte del ministero della Salute del Tiramisun’ con data di scadenza 23/07/2023, marchio dello stabilimento e nome del produttore GLG srl.
Adesso il suddetto ministero ha diramato l’allerta per tutti i lotti dei prodotti a marchio Mascherpa del produttore GLG srl. Questi sono:
- Tiramisun vegano
- Mousse cocco e cioccolato e crumble vegana
- Mousse cocco e cioccolato vegana
- Tiramisù al pistacchio vegano da 100, 150 e 300 g
Come si legge nell’allerta, il motivo del richiamo è:
Sospetta presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Prodotto che può contenere presenza di allergeni. Si invitano i consumatori a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso”
Intanto le indagini proseguono. Come riferisce l’European Food Agency, l’ipotesi di accusa è “omicidio colposo, frode nell’esercizio del commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine”.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Salute
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.