Attenzione ai cioccolatini Cremino Pernigotti. L’azienda ha richiesto ai supermercati di ritirare dalla vendita un lotto del prodotto, in quanto conterrebbe larve di insetti. La richiesta di ritiro è stata inoltrata dopo i controlli delle autorità sanitarie.
Attenzione alle confezioni di cioccolatini Cremino Pernigotti. L’azienda ha richiesto ai supermercati di ritirare dalla vendita un lotto del prodotto, in quanto conterrebbe larve di insetti. La richiesta di ritiro è stata inoltrata dopo i controlli delle autorità sanitarie.
Il lotto di Cremino Pernigotti interessato dal ritiro è il numero L1D 31.01.16 e riguarda la confezione cilindrica da 350 grammi. Il lotto incriminato è già stato ritirato dai supermercati, ma non è ancora stata rilevata la causa della presenza di larve di insetti.
Si tratterebbe delle classiche larve di farfalline che talvolta infestano le comuni dispense. Potrebbe trattarsi, forse, di un problema sulla linea produttiva o nel confezionamento del prodotto, ma bisognerà restare in attesa di conferme da questo punto di vista.
Il consiglio è di non consumare il prodotto Cremino Pernigotti appartenente al lotto L1D 31.01.16 eventualmente in vostro possesso e di restituire la confezione presso il punto vendita dove l’avevate acquistata.
Ecco l’immagine del prodotto ritirato.
Marta Albè
Fonte foto: outletdolciario.it
Leggi anche:
Allerta alimentare: Tonno Insuperabile, ritirato lotto dal mercato per istamina superiore ai limiti
E-coli: Salame Milano Fiorucci ritirato dal mercato. I lotti contaminati
Tartufi neri: lotto ritirato dai supermercati Carrefour e Ipercoop per pezzetti di vetro