Coop Italia sta richiamando l'articolo Soja Yo Bene.si Coop frutta e cereali g125 x2 per un errore in etichetta. Su alcune confezioni c'è scritto che il prodotto è "senza glutine" ma non è così, contiene infatti cereali con glutine. Un grave rischio per i consumatori che soffrono di celiachia
Coop Italia ha richiamato uno yogurt della linea Bene.si a base di soia. Si tratta di quello alla frutta e cereali, venduto in confezioni da 125grammi x 2.
Il Soia Yo Bene.si Coop frutta e cereali con l’EAN: 8001120480668, per un errore di stampa, riporta una dicitura errata in etichetta.
Si trova scritto “senza glutine” pur in realtà contenendo all’interno cereali con glutine. Un errore che per la maggior parte delle persone non comporta alcun rischio ma che è molto serio invece per chi soffre di celiachia.
Per questo, una volta rilevato lo sbaglio, Coop ha subito provveduto a ritirare dal mercato lo yogurt.
In particolare bisogna fare attenzione a quelli che riportano in etichetta:
- EAN 8001120480668 tutti i lotti fino alla scadenza 06/07/2022 compresa
I consumatori intolleranti al glutine o che soffrono di celiachia, se hanno in casa questo yogurt non devono assolutamente consumarlo ma possono tornare al punto vendita dove l’hanno acquistato per avere un rimborso.
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Coop
Leggi anche: