Acqua ossigenata nel budino per bambini Cameo. L’azienda ha ritirato da tutte le catene di supermercati presenti sul territorio italiano il budino Muu Muu per la presenza di acqua ossigenata. Si tratterebbe di un incidente isolato. Attenzione: il prodotto potrebbe essere pericoloso per i bambini e per chiunque lo consumerà.
Acqua ossigenata nel budino per bambini Cameo. L’azienda ha ritirato da tutte le catene di supermercati presenti sul territorio italiano un lotto il budino Muu Muu per la presenza di acqua ossigenata. Si tratterebbe di un incidente isolato. Attenzione: il prodotto potrebbe essere pericoloso per i bambini e per chiunque lo consumerà.
Il richiamo dal mercato riguarda il budino Muu Muu Mini alla Vaniglia con macchie al Cioccolato. Sono state distribuite circa 31 mila confezioni del prodotto in questione in Italia. Il budino per bambini è stato prodotto in Germania. L’allerta è giunta dal sistema europeo Rasff che ha segnalato la contaminazione da perossido di idrogeno (o acqua ossigenata).
Come segnalato da Il Fatto Alimentare “il problema è stato evidenziato quando un consumatore, dopo aver mangiato il budino, ha avvertito forti bruciori alla gola. L’Asl ha condotto le analisi lo scorso 11 febbraio, confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti”
Nel caso in cui abbiate acquistato il budino Muu Muu alla vaniglia, controllate con attenzione il numero di lotto, corrispondente a 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27-02-2014. Cameo avrebbe proceduto al ritiro dei prodotti contaminati dal mercato prima ancora della segnalazione ufficiale dell’allerta.
fonte foto: theshoppingnews.com
I lotti limitrofi non sarebbero stati interessati da contaminazioni e altri campioni analizzati sarebbero risultati puliti. Per questo motivo, Cameo avrebbe deciso di procedere all’immediato ritiro del lotto senza diffondere l’allarme tra i consumatori con una campagna di richiamo. Tra le catene di supermercati in cui il prodotto è stato distribuito, troviamo Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai , Pam Panorama, Metro, Unes e Gs.
Marta Albè
Fonte foto: distribuzionesiciliano.it