Barrette Ferrero contraffatte: “non mangiatele”, l’allerta dall’UK

Allarme per le barrette Wonka Bar Ferrero contraffatte. La Food Standards Agency britannica invita i consumatori a prestare attenzione alla presenza del marchio ufficiale sui prodotti, avvisando sui potenziali pericoli per i soggetti allergici o intolleranti

A pochi giorni dalle festività pasquali nel Regno Unito è scattata l’allerta per le barrette al cioccolato Wonka Bar Ferrero. Negli ultimi tempi, infatti, ne stanno circolando parecchie contraffatte. A farlo sapere è la Food Standards Agency (Autorità per la sicurezza alimentare britannica), che attraverso una nota ha avvisato i consumatori di non consumare il prodotto se non riporta il marchio ufficiale Ferrero o Ferrara Candy Company.

Le barrette contraffatte potrebbero non essere sicure da mangiare, poiché esiste la possibilità che vengano prodotte o riconfezionate da aziende non registrate e da individui che potrebbero contravvenire alle leggi sull’igiene alimentare, sull’etichettatura e sulla tracciabilità – avvisa la Fsa – Si è scoperto che alcune barrette Wonka contraffatte ritirate dal mercato contengono allergeni non elencati sull’etichetta, rappresentando un grave rischio per la salute di chiunque soffra di allergie o intolleranze alimentari.

Il problema principale è che non c’è modo di sapere con certezza quali ingredienti contengono le barrette contraffatte, come sottolineato da Tina Potter, Head of Incidents presso la Food Standards Agency.

Al momento l’allerta riguarda il Regno Unito, ma le autorità britanniche spiegano che bisogna fare attenzione anche alle barrette Wonka Bar acquistate online. La Food Standards Agency sta proseguendo le sue indagini per far luce sulla vicenda e tutelare la salute dei consumatori.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Food Standards Agency

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook