Il set pranzo azzurro bambù di Naturasì è stato ritirato dai punti vendita perché non è stato ritenuto idoneo al contatto con gli alimenti
Il set pranzo azzurro bambù di Naturasì è stato ritirato dai punti vendita perché non è stato ritenuto idoneo al contatto con gli alimenti.
Il prodotto richiamato in questi giorni da Naturasì è dedicato ai bambini, è fatto in bambù ed è formato da tre pezzi, piatto piano, fondo e bicchiere, oltre alle due posatine.
Non si conoscono ulteriori dettagli ma Naturasì ne ha disposto il ritiro facendo sapere che il set non è idoneo al contatto con gli alimenti, probabilmente per la presenza, oltre al bambù, di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute dei bambini.
Il produttore è G. Wurm GmbH + Co. KG, con sede a Köln Rath-Heumar, in Germania.
“Si invitano i consumatori che hanno acquistato il set di piatti, bicchiere e stoviglie Bambù azzurro di cui trovate sopra la foto a riportare tutti i pezzi al proprio negoziante che provvederà a rimborsarli oltre che a chiarire eventuali dubbi” spiega Naturasì.
Se avete acquistato questo prodotto specifico, non utilizzatelo e riportatelo presso il punto vendita più vicino per ottenere il rimborso.
Anche se questo set era in bambù, in generale, soprattutto quando dobbiamo acquistare prodotti per i piccoli è meglio preferire il vetro perché ritenuto più igienico e duraturo rispetto ad altri materiali, soprattutto rispetto alla plastica, anche se ormai ne esistono diverse prive di BPA e di altri componenti chimici dannosi.
Se si usa la plastica, inoltre, è sempre consigliato evitare il contatto con alimenti caldi, proprio poiché il calore tende a favorire il passaggio di alcune sostanze “indesiderate” dal contenitore al loro contenuto.
LEGGI anche:
- Imballaggi di cibi e bevande: qual è il materiale più sicuro?
- Plastica e alimenti: come riconoscere le materie plastiche da non usare mai con i cibi
Francesca Mancuso