Allerta alimentare, Nutella Ferrero ritirata dagli scaffali dei supermercati tedeschi. A causa di una non corretta etichettatura, la celebre crema al cacao e alle nocciole potrebbe nuocere a chi soffre di allergie
Allerta alimentare, Nutella Ferrero ritirata dagli scaffali dei supermercati tedeschi. A causa di una non corretta etichettatura, la celebre crema al cacao e alle nocciole potrebbe nuocere a chi soffre di allergie.
Per questo Ferrero ne ha disposto il ritiro dai supermercati. In particolare, il richiamo riguarda i barattoli di Nutella da 1 kg, contrassegnati dai lotti L032 e L033.
Nelle etichette di questi lotti manca infatti l’elenco degli ingredienti e, quindi, l’indicazione degli allergeni presenti nella Nutella.
Fa sapere la società che i clienti che hanno acquistato il prodotto devono riportarlo presso il punto vendita in cui è stato acquistato per ottenere il rimborso, anche senza lo scontrino.
Per conoscere la lista degli ingredienti, sapere dove il prodotto è stato venduto e per ulteriori chiarimenti, i clienti tedeschi possono chiamare il numero 069-665 6660 o scrivere a recall@cleankids.de.
Abbiamo contattato il Servizio Consumatori, a cui non risultano ritiri in altri paesi Italia compresa.
Qui i sintomi più frequenti delle allergie alimentari, soprattutto per i bambini.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
ALLERTA ALIMENTARE: TRANCE DI PALOMBO CON PRESENZA DI MERCURIO RITIRATE DALLA COOP
ALLERTA ALIMENTARE: PLASTICA NELLE BARRETTE. MARS E SNICKERS VIA DAGLI SCAFFALI D’EUROPA