Nuova allerta alimentare. Ritirato dagli scaffali dei supermercati il latte parzialmente scremato UHT da 1 litro di land. Lo rende noto Eurospin, secondo cui il latte potrebbe essere stato contaminato a causa di un difetto nel confezionamento
Nuova allerta alimentare. Ritirato dagli scaffali dei supermercati il latte parzialmente scremato UHT da 1 litro di land. Lo rende noto Eurospin, secondo cui il latte potrebbe essere stato contaminato a causa di un difetto nel confezionamento.
Il latte in questione è stato prodotto a Zevio in Località Barbare. Il lotto che potrebbe risultare “inquinato” è quello con data di scadenza 5.5.2016 ed è stato venduto nei punti vendita delle regioni Sardegna, Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia.
“Il lotto sopra indicato, è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento” si legge nella nota.
Occorre dunque controllare se il latte di questa marca acquistato riporta la stessa scadenza e in tal caso evitare di consumarlo.
Riportandolo presso il punto vendita in cui è stato acquistato, è possibile chiedere il rimborso o la sostituzione del latte.
Un’allerta che ricorda quella ben più grave in corso in Australia e Nuova Zelanda, dove nei giorni scorsi la catena di supermercati australiani Coles ha ritirato dai propri negozi il latte aromatizzato prodotto da Lion Dairy per la presenza di livelli eccessivi di batteri fecali.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
QUEL LATTE CONTAMINATO DA BATTERI FECALI E SOSTANZE INDESIDERATE IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA
ALLERTA ALIMENTARE: RITIRATA ‘COPPA DI TESTA’ PER LISTERIA. DUE LE VITTIME
ALLERTA ALIMENTARE: SEQUESTRATE 85 TONNELLATE DI OLIVE ‘VERNICIATÈ