Nuova allerta alimentare. Eurospin ha ritirato dai propri scaffali la zuppa di pesce Ondina per presenza di mercurio superiore ai limiti di legge consentiti
Nuova allerta alimentare. Eurospin ha ritirato dai propri scaffali la zuppa di pesce Ondina per presenza di mercurio superiore ai limiti di legge consentiti.
In particolare, il mercurio sarebbe presente nel palombo mentre, secondo quanto sostiene Eurospin, gli altri ingredienti della zuppa non ne sarebbero coinvolti.
Il lotto ritirato è quello da 800 grammi indicato con LM 11/152063 ed è stato distribuito presso i punti vendita delle seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto, Sicilia e Calabria.
Chiunque lo avesse acquistato non deve consumarlo e deve riportarlo presso il supermercato in cui è stato acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.
Nei giorni scorsi, Eurospin aveva ritirato dai propri scaffali anche le trance di verdesca di Natural Sea per possibile inquinamento a causa di un difetto nel confezionamento.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
ALLERTA ALIMENTARE: RITIRATE TRANCE DI VERDESCA PER RISCHIO INQUINAMENTO
GLIFOSATO NELLE BIRRE TEDESCHE: TUTTI I MARCHI COINVOLTI
ALLERTA ALIMENTARE: FRAMMENTI DI ALLUMINIO NEI WURSTEL DI POLLO CARREFOUR
ALLERTA ALIMENTARE: PLASTICA NELLE BARRETTE. MARS E SNICKERS VIA DAGLI SCAFFALI D’EUROPA