Nuova allerta alimentare a ridosso delle feste natalizie. I biscotti al burro Weihnachtskekse prodotti da Bear Production Kft sono stati richiamati dall'azienda perché a rischio salmonella
Nuova allerta alimentare a ridosso delle feste natalizie. I biscotti al burro Weihnachtskekse prodotti da Bear Production Kft sono stati richiamati dall’azienda perché a rischio salmonella.
Ad annunciarlo è stato il produttore, insieme all’Agenzia austriaca per la sicurezza alimentare (AGES). I biscotti sono venduti non solo in Austria e in Germania ma anche in altri 15 paesi europei, Italia inclusa.
Venduti dalla catena di supermercati HOFER, i biscotti, acquistabili anche online, potrebbero essere a rischio salmonella, motivo per cui l’allerta non vale solo per il paese di origine. L’agente batterico è stato rilevato in un campione del prodotto. L’infezione da salmonella interessa il tratto gastrointestinale e provoca dolore addominale, nausea, vomito, febbre e diarrea.
Non tutti i biscotti del marchio sono a rischio ma l’allerta alimentare riguarda il lotto 1.548.304 con data di scadenza 24/01/2016.
Secondo quanto spiegato dal produttore, la confezione di biscotti Weihnachtskekse da 250 gr non deve essere consumata ma riportata presso il punto vendita in cui sono stati acquistati. È possibile sostituirla o chiedere il rimborso.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
ALLERTA ALIMENTARE: KIKKOMAN RITIRA LA SALSA DI SOIA PER ERRORE NELLA DATA DI SCADENZA