Scatta il richiamo di un noto preparato per crema al cioccolato a causa delle presenza di un allergene non dichiarato in etichetta
Nuovo richiamo alimentare nei supermercati italiani: il Ministero della Salute ha da poco pubblicato un avviso realtivo al preparato per crema al cioccolato del noto marchio Cameo.
In questo caso il problema è rappresentato dalla presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nello specifico le proteine del lupino.
Il preparato al cioccolato oggetto del richiamo è venduto in confezioni di 172 grammi ed è prodotto nello stabilimento Cameo di via Ugo La Malfa 60 di Desenzano del Garda (Bresia). Il lotto in questione è D L376507 e riporta la data di scadenza del 19/09/2023.
I consumatori che fossero in possesso del lotto specificato di questo prodotto sono invitati a riportarlo al punto vendita che provvederà al rimborso – il Ministero della Salute – Il richiamo è stato disposto per proteggere da possibili rischi i soggetti allergici alle proteine di lupino. Per tutti gli altri consumatori il prodotto non comporta alcun pericolo per la salute.
Fonte: Ministero della Salute
Leggi tutte le nostre allerte alimentari:
- Contaminazione da micotossine: richiamato questo lotto di caffè macinato
- Questo è il cibo più irregolare e contraffatto di Italia (e lo consumi tutti i giorni)
- Cornflakes bio Lidl a rischio contaminazione da aflatossine: i lotti richiamati
- Ossido di etilene, sempre più gelati contaminati: continuano i richiami in Francia